mercoledì 13 maggio 2015

Reddito di cittadinanza



Molto bella la battaglia che il M5S sta facendo per il reddito di cittadinanza. Ma qualche dubbio lo fa venire. In un paese dove il lavoro nero e l’evasione fiscale, soprattutto in certe zone, sono la regola, siamo sicuri che non se ne avvantaggerebbero i soliti  furbi? 

Ci vorrebbero regole ferree e controlli severi per dare i soldi a chi ne ha veramente bisogno e non a chi approfitta della situazione. Inoltre non andrebbero intaccate le altre forme di ammortizzatori sociali, perché altrimenti si agevolano alcune persone e se ne danneggiano altre. Ed ancora,  nonostante le idee espresse sulle coperture economiche a svantaggio dei ricchi, è sicuro che poi non si finirebbe per far pagare sempre i soliti, cioè dipendenti e pensionati, gli unici che non possono evadere un centesimo, perché qualche corte deciderebbe incostituzionale toccare i soliti privilegi? Speriamo che la cosa vada in porto per aiutare veramente chi ne ha bisogno, soprattutto gli italiani rimasti senza lavoro.
----------
 Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Pagina dedicata a Marco Travaglio! Supportatela con un "mi piace" per sostenere il suo splendido lavoro!!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Nessun commento:

Posta un commento