martedì 27 marzo 2018

Un pensiero per Fabrizio Frizzi


Oggi voglio dedicare un pensiero a Fabrizio Frizzi, il conduttore televisivo che si è spento ieri a 60 anni lasciando una moglie giovane e una figlioletta di appena 5 anni. Ma lasciando anche un vuoto nella televisione italiana e nelle case di chi lo guardava.

Ieri la Rai ne ha tanto parlato, come fa spesso quando muoiono persone che hanno fatto la storia della televisione ma, diversamente da altre volte, ho visto una commozione più vera, meno ipocrita da parte di chi ha voluto dare un ricordo su Fabrizio.

Quasi sempre il mondo dei VIP è molto lontano dai cittadini, pieno di persone presuntuose e inavvicinabili che vivono di polemiche e gossip. Non è invece il caso di Frizzi che ha lasciato in tutto il mondo dello spettacolo un ricordo indelebile e di amicizia.
Ma ha lasciato anche nei telespettatori l’impressione di aver perso un amico, un compagnia che entrava nelle case soprattutto nelle ore serali con la sua allegria e simpatia. Anche nell’ultimo periodo nel quale non era in salute, in tv non ha mai fatto trapelare nulla della sua sofferenza rimanendo sempre con il sorriso sulle labbra. Una persona che è sempre rimasta se stessa e non si è mai “gonfiata” con il successo.

Educato, simpatico e gentile, ha sempre tenuto la sua vita protetta nella riservatezza. Amava la moglie e stravedeva per la figlioletta Stella che perde un padre meraviglioso.

Uomo estremamente generoso, ha però sempre fatto del bene senza sbandierarlo, come è giusto che sia per chi lo fa con il cuore e non per vantarsene. Donò persino il midollo ad una bambina salvandole la vita e sicuramente molti lo hanno imparato solo ieri dopo la sua morte.

Credo rimarrà nel cuore e nei pensieri di tutti per molto, molto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento