martedì 28 luglio 2015

L'Italia è un caos



Leggendo l’articolo di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 28 luglio sul Frecciarossa, nulla giunge nuovo.  Purtroppo in Italia è tutto un disservizio, in ogni ambito, ogni ambiente pubblico e non, ogni istituzione. Sono veramente poche le cose che funzionano e nelle quali non si trovano intoppi, errori o difficoltà varie. Lo si vede viaggiando in treno, in aereo, con i mezzi pubblici e anche a piedi su marciapiedi rattoppati malamente. 

Ma anche in ambito burocratico non funziona nulla: i call-center di Inps, Inail, Agenzie delle Entrate e enti vari sono sempre meno preparati a rispondere con precisione e i loro uffici ad orario sempre più ridotto. Le regole non esistono o non vengono rispettate, le leggi si devono interpretare, le semplificazioni creano solo problemi, è un cambiamento continuo di norme mai chiare. Ma anche nel settore privato è tutto un pressapochismo, nulla viene più fatto con professionalità. Insomma è caos quasi ovunque, normale in una nazione governata da persone che pensano ai loro interessi e lasciano il paese allo sbando,  sempre più arrabbiato e povero.
(pubblicato su Libero del 31 luglio 2015)
---------------
Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Pagina dedicata a Marco Travaglio! Supportatela con un "mi piace" per sostenere il suo splendido lavoro!!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Nessun commento:

Posta un commento