mercoledì 8 luglio 2015

Gli "esperti" dell'euro non sanno nulla



Sentendo politici, economisti e personaggi di tutte i generi fare supposizioni e commenti su quello che succederà alla Grecia, fa capire come nessuno abbia le idee chiare. Neppure uno di questi “esperti” sa nulla di quello che succederà se la Grecia uscirà dall’euro. Ma sicuramente, dopo il risultato del voto di domenica, l’Europa non è più la stessa. 

E’ uscita tutta la fragilità di un sistema europeo assurdo e vincolante, privo di umanità, che avvantaggia gli stati più forti e ricchi a danno di quelli più poveri e deboli. E, soprattutto, sta uscendo quello che i cittadini comuni avevano già capito da 14 anni: il danno della moneta unica che ha fatto lievitare i prezzi in modo sproporzionato e che ha portato i cittadini a corrodere i propri risparmi portandoli in una condizione di povertà crescente. 

 C’è da chiedersi se anche in Italia i grandi sostenitori dell’euro che hanno voluto a tutti i costi entrare nella moneta unica falsificando i nostri bilanci e facendo pure pagare ai cittadini la “tassa per l’Europa” (poi resa solo in parte), erano coscienti della situazione in cui ci mettevano perché la Grecia è solo la prima “caduta”, ne seguiranno altre. L’Italia potrebbe essere la seconda, visto che sta facendo esattamente lo stesso percorso e gli stessi errori.
(pubblicato su Libero del 9 luglio 2015)
----------------
Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Pagina dedicata a Marco Travaglio! Supportatela con un "mi piace" per sostenere il suo lavoro!!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Nessun commento:

Posta un commento