giovedì 26 maggio 2016

Lungarno: ulteriore segnale di incuria



Quello che è successo in pieno centro a Firenze con lo sprofondamento di 200 metri del Lungarno vicino al magnifico e unico Ponte Vecchio è un ulteriore segnale dell’incuria in cui versa il nostro paese per la mancanza di controlli e manutenzione periodica su tutto ciò che può mettere in pericolo persone e causare danni ingenti ben più costosi della manutenzione stessa. E va sottolineato anche che spesso, dove la manutenzione viene fatta, è frutto di scelte sbagliate nell’affidare gli appalti ad aziende senza scrupoli, che usano materiali scadenti, con personale non preparato e quindi inefficiente. Tutto questo ovviamente per risparmiare o accontentare qualche “amico” imprenditore. 

Per fortuna in questo caso non si è fatto male nessuno ma gli ingenti danni vanno a scapito dei cittadini che hanno visto la loro auto distrutta o danneggiata e che dovranno lottare per avere il risarcimento che gli spetta. Purtroppo in questo paese anche la giustizia è spesso un optional e le responsabilità in questi casi viene rimpallata tra assicurazioni, comuni e ditte private allungando i tempi per pagare il dovuto.
(Pubblicato sul Fatto Q.del 27 maggio 2016)

----------------  
Se ti piace Marco Travaglio sostieni questa pagina con un "mi piace"!. Non costa nulla e farai felice chi ci lavora con tanto impegno, grazie mille!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark 

https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/ 

Nessun commento:

Posta un commento