mercoledì 4 maggio 2016

Dati Istat poco veritieri, il costo della vita cresce



Quando si vedono le periodiche statistiche dell’Istat sull’andamento dei prezzi al consumo si rimane regolarmente molto perplessi ed è difficile credere che questi dati siano corretti e, soprattutto, presi da beni di importanza vitale o comunque necessari. I dati continuano a dare una deflazione dei prezzi ma nella realtà i beni primari aumentano con una frequenza abbastanza allarmante. 

Un esempio è l’aumento dell’energia elettrica che colpisce in modo assurdo chi ne consuma meno con il nuovo calcolo deciso dall’Autorità dell’energia Elettrica da gennaio. Ma anche tanti altri beni primari aumentano, anche i carburanti hanno ripreso la tendenza al rialzo e da questi dipendono spesso i rincari per il resto, cosa che non succede mai quando scendono. Forse i beni tecnologici o non indispensabili calano lievemente, ma sicuramente ogni giorno la vita è sempre più cara e, per chi non è benestante, sempre più difficile.
(Pubblicato sul Fatto Q. dl 5 maggio 2016)

----------------
Se ti piace Marco Travaglio sostieni questa pagina con un "mi piace"!. Non costa nulla e farai felice chi ci lavora con tanto impegno, grazie mille!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/ 

 


Nessun commento:

Posta un commento