venerdì 13 maggio 2016

Il M5S e l'informazione governativa



Dopo il caso del Sindaco di Quarto Rosa Capuozzo che si era chiuso con le sue dimissioni e dove lei non ha fatto certo una bella figura, ora nuovamente quotidiani e telegiornali si sono scatenati per le indagini in corso sul Sindaco di Livorno Filippo Nogarin per abuso d’ufficio e falso in bilancio e sul Sindaco di Parma Federico Pizzarotti per abuso d’ufficio, entrambi del Movimento 5 Stelle. 

La prima impressione che ne trae chi non vive più di illusioni è che la politica non salva nessuno; chi arriva in posizioni decisionali, prima o poi, cade in qualche “tranello” comodo per ricavarne qualcosa, sia un posto di lavoro per qualche amico o soldi facili.
Ovviamente si vedrà a cosa porteranno queste indagini ma sicuramente l’informazione di parte (quella del governo in carica) enfatizza in maniera faziosa questi casi per mettere in evidenza le problematiche all’interno del M5S e, nello stesso tempo, minimizza o nasconde totalmente i casi di tanti indagati e condannati che all'interno del Pd quasi ogni giorno vengono alla luce e di solito restano tutti al loro posto senza nessuna vergogna, protetti spesso dal premier stesso.
L’informazione non dovrebbe mai essere di parte ma purtroppo se siamo al 77° posto nel mondo per libertà di informazione un motivo ci sarà.
(Pubblicato sul Fatto Q. del 14/05/16)
 -------------------


Se ti piace Marco Travaglio sostieni questa pagina con un "mi piace"!. Non costa nulla e farai felice chi ci lavora con tanto impegno, grazie mille!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark 

https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/ 

Nessun commento:

Posta un commento