lunedì 1 dicembre 2014

Gli errori del Movimento 5 Stelle



L’unica speranza di cambiamento che è entrata in Parlamento, il Movimento 5 Stelle, si sta dissolvendo come neve al sole. Ogni giorno che passa il loro suicidio è sempre più evidente. Con le discussioni interne e le espulsioni stanno togliendo l’attenzione dalle battaglie che conducono in Parlamento. 

Quella che loro chiamano tanto “democrazia interna”, “uno vale uno”, ecc. si sta dimostrando solo dittatura da parte dei vertici nei confronti dei rappresentanti al Governo, il loro espellere parlamentari senza nemmeno dargli il diritto di difesa è un errore enorme perché fa ridurre i già pochi membri presenti all’opposizione e crea malcontento all’interno del Movimento.


Produce discussioni inutili e concentra le forze in problemi che vengono visti dagli elettori come confusione e li fa apparire simili agli altri partiti. Anche la perenne discussione sull’andare in televisione o meno agevola gli altri partiti che invece di pensare, agiscono e vanno. 
Il M5S dovrebbe essere il cambiamento, si sta solo dimostrando capace di dire no a tutto con discorsi da parte di Grillo abbastanza incomprensibili ed infondati nei fatti, dando così motivo  all’informazione di parte,  che già ne cerca tutti i possibili difetti, di avere ancora più motivi per screditarli. 

Debbono uscire da questa situazione al più presto se non vogliono perdere del tutto la fiducia degli elettori e sostenitori. 
(pubblicato sul Fatto Quotidiano del 2 dicembre 2014)
------------
Per chi vuole seguire Marco Travaglio, questo gruppo è sempre aggiornato su quanto riguarda il suo meritevole e coraggioso lavoro
https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Pagina dedicata a Marco Travaglio! Supportatela con un "mi piace" per sostenere il suo splendido lavoro!!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Nessun commento:

Posta un commento