venerdì 5 dicembre 2014

Non scarichiamo la nostra rabbia su Travaglio



Come sempre quando Travaglio incontra personaggi che ricoprono un importante ruolo pubblico, le aspettative nei suoi confronti sono troppo alte. Molti si aspettano che Marco attacchi duramente gli interlocutori. 
Ma dimenticano che Travaglio è una persona estremamente educata, che in questi dibattiti non è in casa sua e deve “sottostare” alle direttive dei vari conduttori, che non vuol dire sottomettersi come molti pensano, ma semplicemente rispettare delle regole sugli argomenti decisi per quella sera.  

Per quelli che si aspettano un Travaglio combattivo e urlante, va ricordato che, oltre a non essere nel suo stile, si possono fare domande e fare notare le incongruenze, le balle, le cose non fatte o quelle fatte dai politici in maniera tranquilla e pacata ma comunque decisa e chiara. E’ quello che di solito Marco fa in questi dibattiti. 

Nel caso di Renzi a Bersaglio mobile, forse evitare qualche risata avrebbe dato meno adito ai telespettatori di pensare che vi sia complicità, ma ciò non toglie che Travaglio le cose che ha potuto dire (Renzie e Mentana permettendo) le ha dette.  
C’è chi pensa che Marco sia più incisivo quando scrive o parla  fuori dai dibattiti, a me non sembra, ma se anche fosse in parte vero non gli va fatta una colpa di questo, ognuno è portato per delle cose e meno per altre. Ma ciò non toglie nulla al suo lavoro di ricerca della verità e di chiarezza nel denunciare ogni giorno le porcate del governo (e non solo).  
Non prendiamocela con lui per le nostre rabbie più che giuste, teniamoci caro uno dei pochi giornalisti veri, seri e coraggiosi che abbiamo in Italia, pur con i suoi eventuali difetti.
----------
Per chi vuole seguire il giornalista, questo gruppo è sempre aggiornato su quanto riguarda il suo meritevole e coraggioso lavoro
https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/
----------------
Pagina dedicata a Marco Travaglio! Supportatela con un "mi piace" per sostenere il suo splendido lavoro!!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

1 commento:

  1. Travaglio non è stato ...MORBIDO................con Renzie...........anzi!!!
    Sono Mentana e La7 che sono ......................filorenzisti!!!

    RispondiElimina