sabato 6 dicembre 2014

Marco Travaglio alla Camera sul finanziamento ai giornali

Marco Travaglio è andato alla Camera dei Deputati su loro invito per un incontro informale a parlare della proposta di legge relativa all'abolizione del finanziamento pubblico ai giornali, un costo per lo Stato (e quindi per i cittadini) molto alto. Molti di questi giornali sono piccole realtà senza lettori oppure giornali di partito che dovrebbero mantenersi con le loro forze e non pesare sui cittadini. 


Un esempio di giornale che non prende finanziamenti pubblici è "Il Fatto Quotidiano", l'unico che gode solo delle normali agevolazioni fiscali dati all'editoria (come la riduzione dell'Iva), ma non prende sovvenzioni pubbliche, vive solo dei suoi lettori e degli introiti pubblicitari, oltretutto scarsi.
Marco Travaglio in questo incontro ha testimoniato come si può essere molto più liberi di scrivere ciò che si crede giusto e poter denunciare scandali che riguardano politici o potenti essendo liberi di non dover accontentare nessuno.
Un filmato molto interessante, un Marco Travaglio sempre preparato e chiaro.

----------------------
Pagina dedicata a Marco! Aiutatela con un "mi piace"...se vi piace, per divulgare il suo splendido lavoro!https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark
Il gruppo cresce: iscrivetevi per conoscere il lavoro di questo bravo ed onesto giornalista!https://www.facebook.com/groups/316393811727410/

Nessun commento:

Posta un commento