martedì 16 dicembre 2014

Un'Italia insanabile




Leggendo ogni giorno quello che succede dentro le stanze del potere ci si chiede cosa sia diventato il nostro paese. Ormai è difficile pensare che all’interno di ogni istituzione italiana non vi sia un qualche scandalo ancora da scoprire. 

Ci saranno persone oneste che fanno con coscienza e dignità il proprio lavoro ma sicuramente non possono ricoprire ruoli decisivi ed importanti, perché la fame di soldi e di corruzione di questo paese ha raggiunto livelli inimmaginabili in una democrazia.

Agli alti livelli sempre più arrivano personaggi senza scrupoli, spesso già passati per processi e sentenze ma impuniti che vengono messi nei posti di potere da chi ha anch’esso scheletri nell’armadio. Un giro chiuso di persone che si spostano da una carica all’altra senza perdere mai il loro lauto stipendio e con la possibilità di muoversi agevolmente in affari poco chiari ormai persino alla luce del sole. 

Difficile pensare che si possa uscire da questa spirale di corruzione ed impunità in maniera civile e democratica fino a che le persone che decidono sono le stesse che usano sistemi illeciti per fare soldi sulle spalle dei cittadini.
(Pubblicato sul Fatto Q.del 16 settembre 2015)
 -------------------
Il gruppo sempre aggiornato su quanto riguarda il meritevole e coraggioso lavoro di Marco Travaglio.
https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/
-----------------
Pagina dedicata a Marco Travaglio! Supportatela con un "mi piace" per sostenere il suo splendido lavoro!!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark
 

Nessun commento:

Posta un commento