venerdì 28 novembre 2014

Announo, Travaglio ed i giovani: qualche considerazione



Giovedì 27 novembre è andata in onda una nuova puntata diAnnouno con ospite Marco Travaglio.
Ritengo quella trasmissione enormemente inutile, la conduttrice è assolutamente incapace di gestire un dibattito, è solo una ragazzina (nemmono giornalista) che fa da tappabuchi al suo “padrone” Santoro quando questi, probabilmente per i bassi ascolti, si rifiuta di andare in onda con Servizio Pubblico. Forse è preparata sugli argomenti ma non è in grado di fare domande serie, è solo capace di creare dialoghi inutili e discussioni stupide con piccole provocazioni.

I ragazzi che partecipano alla trasmissione sono di una leggerezza incredibile. Non sanno nulla della vita e nemmeno di quello di cui parlano. Attaccano gli ospiti senza cognizione di causa, come è successo con Travaglio.
Ieri sera mi sarebbe venuto l’istinto di prendere Marco e portarlo via da lì, da quella gabbia di matti. Sentire due ragazze, che si credono informate e che dovrebbero essere chiamate in quella trasmissione come portavoce dei giovani (in realtà vengono scelte per fare ascolti, cosa che peraltro non riesce per nulla), offendere Marco è inascoltabile.
La prima gli ha detto che lui va contro qualsiasi governo, di qualsiasi forza politica, solo per vendere libri e fare soldi. Come se i libri, per guadagnare, qualcuno non li dovesse poi comprare. Questa è stata anche la giusta risposta di Marco. Bisognerebbe lavorare gratis e leccare culi per non essere bollati come penosi giornalisti?
L’altra ragazza lo ha insultato dicendogli addirittura che porta sfortuna perché le persone che lui difende (es. Ingroia, De Magistris, Grillo, ecc.) sono finite tutte male perdendo consensi, come se la colpa fosse sua dei problemi nei quali si sono cacciati costoro. Una cosa vergognosa!
Trovo che Marco sia stato un vero signore a restare calmo ed a rispondere con educazione a questi attacchi. E’ una persona estremamente preparata e fa bene ad essere superiore a queste persone che sono talmente ignoranti da arrivare a pensare che siano pagate per dire queste cose.

Al di là di questo è veramente triste vedere della gioventù così limitata nei pensieri e così assuefatta allo schifo che ci sta intorno da non capire con quali poteri delinquenti hanno a che fare. Una gioventù che si crede tanto sveglia perché sta davanti ad una tastiera e naviga in internet, che si crede per questo tanto informata (senza tener conto delle tante bufale che girano in rete a cui spesso credono con incredibile ingenuità) e che si crede tanto più furba dei propri padri o nonni, cadere in errori di valutazione così gravi e diventare pure arroganti nell’esprimere le proprie idee.
Sarebbe più consolante sapere che sono veramente pagati piuttosto che pensare rappresentino la gioventù odierna.
 -----
Per chi vuole seguire il giornalista, questo gruppo è sempre aggiornato su quanto riguarda il suo meritevole e coraggioso lavoro
https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Pagina dedicata a Marco Travaglio! Supportatela per divulgare il suo splendido lavoro!!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark


2 commenti:

  1. Sono riuscita a seguire la trasmissione con molta fatica, soltanto per Marco Travaglio, ma anch'io ho provato molto disappunto per l'arroganza di quelle ......OCHE GIULIVE!!! Mi farebbe molto piacere se Marco Travaglio non presenziasse più in questa trasmissione!!!

    RispondiElimina
  2. Dr. Travaglio concordo totalmente !! Se il signor Santoro ha puntato tutto sulla Signorina conduttrice ha ottenuto un sicuro FLOP!!! peccato....perché il Signor Santoro sa fare molto,molto meglio!!! A lei avanti così, la stimo molto!!!Non cambiare se puoi!!!

    RispondiElimina