venerdì 17 ottobre 2014

Dalla parte di Marco Travaglio "contro" Santoro



Oggi 17 ottobre Marco Travaglio ha scritto un ottimoeditoriale sul Fatto Quotidiano sulle motivazioni che hanno assolto Silvio Berlusconi nel processo Ruby, dimostrando che le loro supposizioni erano corrette. 
 
Dopo la puntata di Servizio Pubblico andata in ora ieri sera e la lite tra Santoro e Travaglio che ha costretto Marco ha lasciare, giustamente, lo studio, posso dire che anch’io avevo ragione: Santoro è una persona arrogante, faziosa, venduta alla pubblicità e agli ascolti e, soprattutto, tremendamente invidiosa del successo di Marco. E’ consapevole che senza Travaglio la sua trasmissione non farebbe più nemmeno quei pochi ascolti che fa ancora.

Qualche giorno fa ho avviato su Facebook una “petizione”chiedendo a Santoro di mandare in onda Travaglio ad un’ora decente, visto che sta provando di umiliarlo tenendolo per la fine della puntata. Molte persone hanno partecipato ma alcune mi hanno criticato. Ora posso dire che sono orgogliosa di averla avviata e sono felice perché avevo ragione a dire che Travaglio dovrebbe mollare Santoro.

Non so cosa succederà ora, Il Fatto Quotidiano purtroppo ha fatto l’errore di mettersi nella società che gestisce Servizio Pubblico e penso sia ormai la principale motivazione per cui Travaglio prosegue la collaborazione con la trasmissione; inoltre non sarebbe facile per lui mollare tutto, vi è un contratto in corso e probabilmente sarebbe costretto a pagare una penale a La7.
Potrebbe quindi essere che pace sia fatta, ma io sono e sarò sempre dalla parte di questa persona straordinaria qualsiasi scelta farà.

Per chi vuole seguirmi nella mia avventura e conoscere tutto ciò che riguarda questo bravo giornalista, può farlo nel mio gruppo su Facebook  o nella mia pagina dove sarebbe gradito un piccolo "mi piace" di supporto, grazie.

4 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione!!! Io per prima in un post ti avevo scritto che non mi sembrava possibile che Santoro potesse nutrire sentimenti di invidia nei confronti di Travaglio poiché reputavo che tra loro esistessero sentimenti di lealtà reciproca. Ieri sera mi sono dovuta ricredere e mi auguro che il nostro Marco Travaglio non ritorni a Servizio Pubblico. Santoro merita una giusta punizione perché ha tradito il grande pubblico dei Centomila che avevano creduto alla sua lealtà e buonafede. E' come tutti gli altri, trovo che sia cambiato fin da quella volta in cui nella sua trasmissione fu ospite Berlusconi. Mai e poi mai l'avrei fatto sedere in quello studio......o gli avrei consentito di spolverare la sedia!!!! Io la sedia dove era stato seduto Berlusconi l'avrei........... buttata!!!

    RispondiElimina
  2. ho dovuto pubblicare come ANONIMO perché non possiedo nessun account dei profili da selezionare!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. l'importante è che non cada nella trappola di fare una trasmissione tutta sua. Perché verrebbe macinata dalle regole televisive. Il ruolo di travaglio è quello di essere un outsider. E ci sta bene così.
    Franco

    RispondiElimina
  4. bravissima!! Santoro rosica! non accetta che Travaglio sia considerato un gradino sopra di lui! gradino...diciamo una scalinata!!

    RispondiElimina