sabato 18 ottobre 2014

Le ironiche "scuse" di Marco Travaglio

Oggi Marco hai scritto bellissimo pezzo sul Fatto Quotidiano  dove chiedi "scusa" a Burlando. Ovviamente non lo fai con Santoro...e meno male.
Per fortuna che queste scuse sono ironiche. Non ti devi scusare di nulla.

Per Burlando non vale nemmeno la pena di aprire bocca, il solito politico che parla, parla e non dice nulla ma fa i suoi interessi.
Santoro invece è una persona arrogante, faziosa, venduta agli ascolti ed alla pubblicità. E' disperato per una trasmissione con ascolti in calo che non sa come fare risalire. Ha perso ogni credibilità ed ora sta mettendo fuori tutta la rabbia e l'invidia verso di te, per il tuo successo e perchè sa che senza di te andrebbe sotto zero con gli ascolti.
Ti mandava in onda ad orari indecenti per
metterti da parte, pessima strategia visto gli ascolti.
Ora nel suo discorso di ieri c'è una preghiera nascosta a tornare, ma non ci sono le dovute scuse nei tuoi confronti.
Non so se vorrai abbandonare la trasmissione, hai un contratto in corso ed il Fatto purtroppo è azionista di quel programma. Inoltre gli hai dato l'esclusiva e non puoi partecipare ad altre trasmissioni quando va in onda Servizio Pubblico. 

Sei una persona corretta e quando prendi un impegno lo mantieni, ma so anche che non scendi a compromessi e la tua sopportazione nei confronti dell'arroganza di Santoro è durata anche troppo. La tua reazione di giovedì  dimostra il livello di esasperazione a cui sei arrivato nei confronti di quella trasmissione.
Piuttosto fai qualcosa di tuo, non un programma in tv ma magari sulla web tv del Fatto, un ritorno al Passaparola sarebbe splendido. Capisco che la visibilità non è la stessa, ma non hai bisogno di Santoro per rimanere il giornalista migliore d'Italia, anzi.
--------------------------

Gruppo dedicato al bravo giornalista!! Iscrivetevi se volete essere sempre aggiornati sul suo meritevole lavoro e sui suoi incontri pubblici!


Pagina completamente dedicata a Marco! Aiutatela con un "mi piace"...se vi piace, per divulgare il suo splendido lavoro!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

1 commento:

  1. Santoro "...Per lui ci sarà sempre una porta aperta per manifestare il suo pensiero e -aumentare la platea delle persone interessate al suo lavoro-"
    Sembra faccia il prezioso.è lui a fare un favore a Marco.Crede che sia lui ad aumentare la platea di Travaglio....ahahaha . chiedere scusa non se ne parla proprio eh! Travaglio non è un gradino sopra a Santoro ..è una scalinata sopra!!

    RispondiElimina