lunedì 1 luglio 2019

L'arroganza delle ong è insopportabile


E’ diventata ormai insopportabile l’arroganza delle ong che vogliono portare a tutti i costi gli immigrati in Italia addirittura infrangendo la legge e fregandosene degli stop delle autorità italiane.
Ovviamente è ormai palese che queste organizzazioni lo fanno per interessi economici e politici e non certo perché importi loro qualcosa delle vite umane che hanno a bordo. Ed è palese come tutti gli stati europei siano bravissimi a insultare l’Italia se cerca di fermarle ma ovviamente nessuno di loro si rende disponibile a prendersi l’onere dei “naufraghi”. Ed è palese come vi sia un interesse di destabilizzare ulteriormente il nostro paese.
E ancora più insopportabile è vedere l’ipocrisia di alcuni politici, scrittori, giornalisti e personalità varie (tutte ovviamente ricche e ben lontano dai problemi che porta l’immigrazione) nel voler imporre agli italiani gli sbarchi continui appoggiando pure l’illegalità di chi viola le nostre leggi.


Per non parlare di quei personaggi che sono saliti sulla nave per farsi poi ovviamente fotografare dai media in tutta la loro ipocrisia. Sarebbe stato bello vederli mobilitarsi tanto per i terremotati o i nostri poveri che dormono in auto o in strada.
Si spera che ora la “capitana” sarà punita dalla magistratura come merita per il suo comportamento e che quella nave sia sequestrata e messa fuori uso per sempre perché altrimenti passerebbe il messaggio che chiunque venga in Italia può tranquillamente violare le nostre leggi (cosa che viene già  fatta a sufficienza comunque) mentre gli italiani (almeno gli onesti) tutti i giorni hanno a che fare con leggi, cavilli, burocrazia spesso inutile e costosa per ogni minima cosa e devono rispettare il tutto in ogni minimo dettaglio per non subire conseguenze o multe pesanti. Tutta questa arroganza nel non rispettare il volere di gran parte dei cittadini sta diventando veramente intollerabile.
(pubblicato su Libero del 2 luglio 2019)
(MS)

 

1 commento: