martedì 25 ottobre 2016

Votare No è necessario ma non cambia l'Italia!

In merito al referendum del 4 dicembre si leggono e si ascoltano cose assurde da parte del fronte del Sì' con promesse di ogni tipo da parte del premier Matteo Renzi e dei suoi sodali. Ma leggendo i commenti sui social-network anche il fronte del No a volte è poco informato. Alcune persone pensano che votare No risolva tutti i problemi dell'Italia e mandi via in un colpo solo tutti i politici corrotti, inconcludenti e troppo stipendiati. Hanno la certezza che questo governo cadrà il 5 dicembre e si andrà a nuove elezioni. Sarebbe bello ma purtroppo la realtà è molto diversa.
 
Votare No è indispensabile per salvare la nostra Costituzione, quello che rimane della nostra democrazia ed evitare che il premier si allarghi ulteriormente prendendo spazi che non gli competono. Ma certamente non garantisce che questo governo cadrà (visto anche come ha cambiato velocemente idea il premier sulle sue dimissioni in caso di vincita del No) né tanto meno che all'improvviso spariscano tutte le leggi, i decreti e le novità antidemocratiche che in questi anni sono state varate o si preparano a essere approvate.
Sicuramente la vincita del No sarebbe un segnale di dissenso molto forte verso il governo, diversamente dal Sì che farebbe alzare ancora di più la spocchia del premier che si sentirebbe autorizzato ad andare avanti con il suo piano antidemocratico per il paese, ma va tenuto ben presente su cosa si vota e si deve rimanere con i piedi per terra, attenti e informati.
(Pubblicato sul Fatto Q. il 26 ottobre 2016)
------------------------------------
 
IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?
-----------------------------------------
Pagina dedicata a notizie SERIE, VERIFICATE E PRATICHE PER DISCUTERE INSIEME ma anche utili per informarsi e per la vita di tutti i giorni, offerte di lavoro scelte e altro.
https://www.facebook.com/Notizie-che-fanno-discutere-1070817352996889/
Questo gruppo ha lo scopo di segnalare I PROBLEMI DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI e cercare una possibile soluzione, risposta a proposta.
SOLO PER PROBLEMI PRATICI DI QUALSIASI NATURA, no politica.
Uno scambio di opinioni, di idee può essere d'aiuto per trovare soluzioni possibili o almeno sfogarsi.

Nessun commento:

Posta un commento