venerdì 14 ottobre 2016

Le case occupate con il benestare dei Comuni

Mezza Bologna martedì è rimasta bloccata causa sgombero dell'ennesima casa occupata da chi non ne ha diritto. Per ben due anni e mezzo questa gente (in gran parte extracomunitari naturalmente con minori, così più difficili da sgombrare) ha occupato uno stabile con il beneplacito del Comune che ha pagato acqua e luce (con i soldi dei soliti cittadini supertassati) grazie ai cosiddetti centri sociali (vere e proprie organizzazioni criminali legalizzate) che si preoccupano di trovare stabili vuoti o persino abitati per metterci dentro chi non ha, secondo loro, mezzi per pagare un affitto. Per sgomberarli è servito un gran dispiegamento di forze, sempre pagate da noi, per far sloggiare questa gente e tenere a bada gli esseri dei centri sociali.
 
Ora queste persone verranno messe in albergo e finiranno per avere una casa, magari gratis, sempre a spese del Comune. Di queste occupazioni illegittime ne fanno sempre le spese i cittadini onesti che rispettano le regole, che lavorano e pagano le tasse, che sono in lista per una casa da anni o decenni. E subiscono tutti i disagi di avere vicino questi occupanti per il degrado, la sporcizia e la delinquenza che immancabilmente portano. Se non capita addirittura che trovino la casa dove abitano occupata!
E persino con gli sgomberi i cittadini hanno disagi con traffico bloccato, strade chiuse, vandalismi, ecc. Questo è il paese che salva i furbi e danneggia i cittadini perbene.
 

Nessun commento:

Posta un commento