giovedì 6 ottobre 2016

La coerenza di Roberto Benigni

E' incredibile come Roberto Benigni abbia cambiato idea sulla Costituzione. La persona che ci ha propinato per anni uno spettacolo sulla bellezza della nostra Costituzione, che parrebbe averla letta, capita e studiata a fondo per spiegarla a teatro, ora incredi
bilmente (ma anche no) appoggia la riforma costituzionale di Renzi-Boschi che toglie democrazia ai cittadini, mantiene un surrogato di Senato che raccoglierà il peggio della politica e allunga enormemente il processo di approvazione delle leggi. Alla faccia della coerenza!
(Pubblicato sul Fatto Q., Libero e La Verità del 8 ottobre 2016)
---------------
IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?
-----------------------------------------
Pagina dedicata a notizie SERIE, VERIFICATE E PRATICHE PER DISCUTERE INSIEME ma anche utili per informarsi e per la vita di tutti i giorni, offerte di lavoro scelte e altro.
https://www.facebook.com/Notizie-che-fanno-discutere-1070817352996889/
Questo gruppo ha lo scopo di segnalare I PROBLEMI DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI e cercare una possibile soluzione, risposta a proposta.
SOLO PER PROBLEMI PRATICI DI QUALSIASI NATURA, no politica.
Uno scambio di opinioni, di idee può essere d'aiuto per trovare soluzioni possibili o almeno sfogarsi.

Nessun commento:

Posta un commento