martedì 9 agosto 2016

Repubblica e Espresso, obbligo di acquisto abbinato

Domenica ho assistito a una scena abbastanza frequente in edicola. Quello di chi acquista un quotidiano (in questo caso Repubblica) e deve acquistare obbligatoriamente una rivista allegata (in questo caso l'Espresso). La persona era molto arrabbiata e ha “minacciato” di cambiare giornale (ne ho approfittato per suggerigli il Fatto Quotidiano...) ma è assurdo che per vendere una rivista o un'allegato (Repubblica aumenta il prezzo di vendita anche il venerdì con l'omonimo allegato) si obblighi chi acquista una cosa ad acquistarne un'altra oppure a lasciare il tutto. 

Quando poi succede con uno dei maggiori quotidiani italiani che lucri sui lettori per vendere ciò che evidentemente non si vende abbastanza da solo è triste. E' servita a questo la fusione con La Stampa? 
Se questi grandi quotidiani o riviste storiche non sono in grado di vendere abbastanza per i contenuti forse debbono rivedere le loro linee editoriali, cambiare i loro giornalisti, dare notizie e fare inchieste interessanti per i lettori e magari diminuire la loro faziosità se troppo in linea col governo di turno. Inutile ricorrere a trucchetti solo per incassare qualche euro in più perché il lettore prima o poi si stanca e cambia strada.
----------------------------------
IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.

I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?
-----------------------------------------
Pagina dedicata a notizie SERIE, VERIFICATE E PRATICHE PER DISCUTERE INSIEME ma anche utili per informarsi e per la vita di tutti i giorni, offerte di lavoro scelte e altro.
https://www.facebook.com/Notizie-che-fanno-discutere-1070817352996889/

Se ti piace Marco Travaglio sostieni questa pagina con un "mi piace"!. Non costa nulla e farai felice chi ci lavora con tanto impegno, grazie mille!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Ti piace Marco Travaglio? Iscriviti al più grande gruppo sempre aggiornato su quanto lo riguarda! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Nessun commento:

Posta un commento