venerdì 26 agosto 2016

C'è un'Italia meravigliosa da ringraziare

Il terremoto nel Centro Italia porterà con sé tante polemiche e tanti problemi, come sempre accade in queste tragedie. Ma in questo momento credo vada un doveroso ringraziamento a tutti gli operatori che si spendono per salvare vite umane o, purtroppo, recuperare salme: Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Carabinieri, Croce Rossa, Sindaci, personale ospedaliero, ecc. Persone che rischiano la vita non solo per uno stipendio troppo basso ma per dedizione, passione e spirito umano. 



Un ringraziamento va fatto anche alle tante persone intervenute subito dopo le scosse in attesa dei soccorsi, ai tanti volontari che hanno cercato di fare qualcosa e a chi si è offerto subito per donare sangue o beni di prima necessità dimostrando che esiste ancora un'Italia solidale, meravigliosa e pronta a intervenire senza pensare ai rischi, senza fare polemiche ma solo spinta dalla speranza di essere utile. 
I cittadini si dimostrano sempre migliori della propria classe dirigente, soprattutto in questi tragici frangenti. In un paese dove la pazienza sta finendo, l'egoismo e la rabbia fanno da padroni e la sopportazione è messa a dura prova ogni giorno, è confortante vedere che abbiamo ancora un popolo pieno di umanità e speranza.
(pubblicato sul Fatto Q e su Libero il 28 agosto 2016)
-------------------
IL MIO LIBRO: ho raccontato quello che è l'incubo di molti genitori, perdere la tranquillità economica e non vedere un futuro per sé e i propri figli. Per molte famiglie italiane questa potrebbe anche non essere una storia di fantasia.

I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto.
Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?
-----------------------------------------
Pagina dedicata a notizie SERIE, VERIFICATE E PRATICHE PER DISCUTERE INSIEME ma anche utili per informarsi e per la vita di tutti i giorni, offerte di lavoro scelte e altro.
https://www.facebook.com/Notizie-che-fanno-discutere-1070817352996889/

Questo gruppo ha lo scopo di segnalare I PROBLEMI DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI e cercare una possibile soluzione, risposta a proposta.
SOLO PER PROBLEMI PRATICI DI QUALSIASI NATURA, no politica.
Uno scambio di opinioni, di idee può essere d'aiuto per trovare soluzioni possibili o almeno sfogarsi.

Nessun commento:

Posta un commento