mercoledì 14 gennaio 2015

Il Fatto Quotidiano con l'inserto di Charlie Hebdo

Oggi 14 gennaio il Fatto Quotidiano è uscito in edicola con in allegato (al prezzo di € 2,00 totali) il numero di Charlie Hebdo uscito oggi in Francia con le vignette di Maometto. Il primo numero dopo la tremenda strage avvenuta a Parigi.
Trovo questa scelta, come quella di tutti gli altri giornali nel mondo che l'hanno fatta, coraggiosa e coerente con quanto sempre scritto dal Fatto Quotidiano nei suoi cinque anni di storia. Il giornale è andato a ruba nelle edicole e domani vi sarà la ristampa dell'inserto.

Ma ritengo anche che da oggi il Fatto abbia un nemico in più, il terrorismo islamico. Oltre ai parlamentari del nostro paese che sicuramente odiano questo giornale perchè ha il coraggio di andare contro i loro abusi, ora anche il sostegno al giornale francese porta loro un ulteriore pericolo.

Ovviamente, come ha scritto Marco Travaglio domenica, non vuol dire concordare interamente con le vignette a volte pesanti di Charlie Hebdo, ma difendere la libertà di satira, di stampa e di opinione, cosa fondamentale in un paese democratico e libero. Purtroppo l'Italia non è un buon esempio di questo, Il Fatto Quotidiano è uno, se non l'unico, giornale che può essere fiero di questo (pure con i suoi eventuali errori o prese di posizione).
-----------------------
Ti piace Marco Travaglio? Iscrivti al gruppo sempre aggiornato su quanto riguarda il suo coraggioso lavoro! https://www.facebook.com/groups/MarcoTravaglio.grazie/

Pagina dedicata a Marco Travaglio! Supportatela con un "mi piace" per sostenere il suo splendido lavoro!!
https://www.facebook.com/pages/Sempre-con-Marco-Travaglio/674843922583423?ref_type=bookmark

Nessun commento:

Posta un commento