giovedì 19 luglio 2018

Conte si dimostra persona seria


Nell’intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, il premierGiuseppe Conte ha dimostrato serietà, equilibrio e chiarezza.

Ha fatto capire che è dalla parte dei cittadini, vuole fare il bene dell’Italia e che non esistono tante di quelle diatribe con i suoi ministri che i giornali vogliono a tutti i costi vedere e esagerano o si inventano.  
Ha riconosciuto che Salvini non è il mostro che la sinistra, i giornali e parecchi personaggi “famosi” vogliono vedere in lui e che i rapporti del premier sono buoni sia con lui che con Di Maio. Ha ribadito che l’Italia deve avere voce in Europa e che tante cose devono cambiare, soprattutto sull’immigrazione.
Dall’intervista si ha l’idea di un’ottima persona che ricopre con merito  il suo ruolo e che, anche se non “urla”, lavora per cercare di migliorare le cose in questo paese alla deriva dopo tanti anni di sfacelo da parte di altri governi, oltretutto non eletti.
Persona molto diversa da Matteo Renzi, che sparava parole infondate tutti i giorni, dà l’idea di un cambiamento e ispira fiducia. Farebbe bene a farsi sentire un po’ più spesso per zittire tutti quelli che lo vogliono un “fantasma” succube di Salvinie  e Di Maio e che vogliono a tutti i costi la fine di questo governo appena nato e che deve avere il tempo di operare.

(MS)

3 commenti:

  1. Infatti è di poche parole, dovrebbe fare un corso di
    public speaking e impostazione della voce,molto comune in Inghilterra.
    Altrimenti PERFETTO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conte è un signore da tutti i punti di vista e lo dimostrerà col tempo, nell'intervista con Marco Travaglio giornalista di ottima reputazione gli ha detto che dovrebbe comparire di più in tv. Lui studia cose che altri premier non hanno mai fatto quindi avrà poco tempo per la tv ma poi saranno i risultati a parlare. Forza Conte forza m5s

      Elimina
  2. Conte e' uno che sa tenere la barra diritta C'e' rispetto tra di loro, e' un governo degno per gli Italiani onesti. il primo governo che pensa agli Italiani e al paese e non al suo portafoglio. grazie per quello che state facendo.Non date ascolto agli sciacalli sono invidiosi del vostro operato. Dispensano consigli a destra e a manca, ma quamdo hanno governato loro non hanno fatto altro che danni. Abbiamo dovuto sopportare per anni tagli alla sanita',scuola,allo stato sociale, alle pensioni dei lavoratori il tutto per gonfiare i loro portafogli. Ancora adesso si sentono i migliori, ma sono stati i peggiori governanti del nuovo decennio.

    RispondiElimina