giovedì 17 maggio 2018

L'Europa ci avverte, è lei la padrona

L’Europa ha cominciato a scatenare le sue invettive verso il possibile governo nascente M5S-Lega più del solito.
La cara Europa, in cui ci ha infilato l'altrettanto caro Prodi, ci tiene in ostaggio col debito pubblico  e ci fa presente che nulla deve cambiare qualsiasi governo venga creato.


Ovviamente dobbiamo tenere fede all’austerità che ci manda in miseria e dobbiamo tenerci tutti gli immigrati che arrivano perché il resto dell’Europa alza le barricate e chiude i confini (e ci dà pure dei razzisti).

I nuovi governanti, di qualsiasi colore siano, sono avvertiti. I padroni sono altri e nessuno deve sgarrare. Col beneplacido del Capo dello Stato, tutto cambia perché nulla cambi.

(MS)

6 commenti:

  1. Nulla da commentare!analisi sintetica,logica e oggettiva.Coglie appieno la dura realtà.

    RispondiElimina
  2. E c è bisogno di andare al voto ?????risparmiamoci i soldi visto che poi c e chi ci comanda!!!

    RispondiElimina
  3. IL REGALO DI PRODI DI QUANDO E' STATO AL GOVERNO, COME VEDO NON MUORE MAI... NON RESTA CHE UNA GRANDE GUERRA E CHI VIVRA' VINCERA; PURTROPPO QUESTA E' LA CRUDA E L'AMARA REALTA'!

    RispondiElimina
  4. Al debitore dovrebbe essere data la facoltà di pagare prima di colonizzarlo. L'Italia non è stata ancora venduta e se lo fosse stata, almeno avrebbe dovuto vedere il suo debito cancellato. Questa poi sarebbe la situazione di default.

    RispondiElimina
  5. E se invece di una Terza Repubblica qui, fosse nato un Quarto Reich lì? Ebbene, allora si dovrà combattere una Quarta Guerra d'Indipendenza.

    RispondiElimina