martedì 27 febbraio 2018

Terremotati dimenticati, casette inadeguate


 
Mentre giornali e televisioni si occupano solo della neve di Roma e Napoli, anche il resto d’Italia (pare strano ma è così) ha dei problemi.
 
Ma sicuramente i disagi più grossi li hanno i terremotati di Marche e Abruzzo completamente dimenticati dalla politica e dal paese.

Dopo tutte le solite promesse di stare vicino a queste persone da parte delle autorità che si fanno grandi andando nelle zone disastrate quando le telecamere sono accese, una volta che queste si spengono e nessuno più ne parla, spariscono come neve al sole.
 
La casette di Amatrice e di tutte le località dove sono state costruite, costate una fortuna, si scoprono completamente inadeguate alle temperature polari di questi giorni, cosa facilmente prevedibile in queste zone ma sottovalutata da chi ha interessi ben diversi da quelli di dare una casa decente a queste persone.
 
Il freddo che passa attraverso le pareti, l’acqua dei rubinetti e del riscaldamento che si gela, le porte di entrate che, aprendosi intelligentemente verso l’esterno, rimangono bloccate dalla neve, ecc., fanno capire come sempre su queste tragedie si specula spendendo soldi della collettività ma senza risolvere in maniera adeguata e in tempi brevi le vere problematiche di chi subisce i danni.

1 commento:

  1. Si rimane attoniti sull'ipocrisia dei politici italiani. Si rimane piu' attoniti sul fatto che gli italiani eleggono i soliti ipocriti. Cosa ci vuole per farli svegliare?

    RispondiElimina