giovedì 22 febbraio 2018

I privilegi della moglie di Renzi

Fa sorridere la faccia tosta di Matteo Renzi nel minacciare querele ai quotidiani che scrivono che la moglie Agnese Landini ha un permesso per circolare e parcheggiare ovunque a Firenze. Come hanno scritto (con cognizione di causa) più quotidiani, tra cui Repubblica , La Verità e Il Fatto Quotidiano, la signora Landini ha un permesso valido fino al 2021 rilasciatole dal Comune dell’attuale sindaco di Firenze Nardella a settembre 2017 quando ormai Matteo Renzi non era più premier ma solo il leader del Partito Democratico.

Quindi quando non ricopriva più nessuna carica istituzionale.

Già è discutibile che chi ricopre una carica per lo Stato debba avere dei privilegi quando si muove per motivi personali e non di lavoro, ancora peggio è che lo possano avere anche i familiari che nulla devono fare per lo Stato se non accompagnare le “personalità” nei loro incarichi quando lo desiderano.

I soliti privilegi di chi è prontissimo a fare ipocrite campagne per la salvaguardia dei centri storici o della qualità dell’aria mettendo divieti e facendo multe salate ai "comuni" cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento