martedì 5 novembre 2013

Non è colpa di Halloween



In questi giorni ho letto critiche per la festa di Halloween in quanto si dice che porti violenza, caos e feriti. La festa può piacere o meno, ma incolpare l’evento della degenerazione di alcune persone non è una scusa valida. 
Purtroppo l’abitudine molto diffusa da parte di ragazzi, anche molto giovani, di bere tantissimi alcolici è un grosso problema della società che non viene preso in considerazione con la giusta attenzione. 
Ogni evento pubblico diventa motivo di uscire dagli schemi e, con l’ebbrezza e la forza che dà l’alcool, comportarsi in maniera violenta e provocatoria. 
I soldi in tasca per una bottiglia di birra non mancano mai e spesso si vedono ragazzi passeggiare anche in pieno giorno con bottiglie in mano (che poi maleducatamente abbandonano vuote ovunque in strada). 
Si parla tanto di droga ma si guarda molto poco a questo flagello che sta portando tanti ragazzi sulla strada dell’alcolismo e che comporta comportamenti violenti mettendo  in pericolo sè stessi, cose e, purtroppo, altre persone.


Nessun commento:

Posta un commento