mercoledì 12 giugno 2013

Ma quanta è bella questa lettera di un bambino!!!

Cara maestra mi dispiace che sia finita la scuola 
perchè ho superato qui delle difficoltà e nei giorni che starò a casa non 
saprò cosa fare!
Non voglio lasciare le maestre e i miei compagni  che mi hanno sostenuto 
per tutto quest’anno scolastico.
Non sarò stato il tuo scolaro migliore, ma forse avrei potuto dare di più 
in italiano.
Mi dispiace che la scuola sia finita perchè non potrò imparare altre cose 
nuove e perfezionare le cose che faccio un po’ male.
Ci fate fare molta attività motoria per tenerci in forma e le gite che 
potreste non fare, ma le fate per noi alunni che alcune volte facciamo i 
cattivi.
Mi è sembrato che l’anno scolastico sia passato in fretta! Mi avete fatto 
divertire con i miei compagni.

Io so che voi maestre ci volete bene,  capite quando siamo stanchi oppure 
freschi e pronti a scrivere ed imparare.
Quando facciamo i lavoretti voi siete sempre al nostro fianco e ci date 
utili consigli. Quando sbaglio qualcosa sapete sempre come rimediare ai 
miei errori. Quando spieghi sei sempre molto chiara, calma e tranquilla; 
se ti facciamo arrabbiare ci dai sempre un’altra possibilità.
Tu sei sempre gentile e buona e noi ti ringraziamo per tutto quello che 
hai fatto.
Alcune volte ci regali caramelle, ci fai fare ricreazioni lunghissime e ci 
dai compiti molto divertenti e facili.
Durante il  week end ci dai pochi compiti così ci riposiamo e ci 
divertiamo.
Sono felice che voi maestre stiate con noi peraltri 2 anni.
Buone vacanze!
Samuele C. anni 8

Nessun commento:

Posta un commento