mercoledì 26 giugno 2013

Andrea Scanzi "erede" di Travaglio?


Si dice che Travaglio sia l'erede di Montanelli.
Ritengo che ognuno abbia la sua personalità ed il proprio modo di lavorare. Sicuramente Travaglio ha in comune con Montanelli il coraggio, il documentarsi correttamente e la libertà di scrivere senza padroni e senza peli sulla lingua.

Ora al Fatto trovo che vi sia un altro giornalista che merita attenzione: Andrea Scanzi.
Ho avuto modo di conoscerlo al volo alla festa del Fatto a Taneto recentemente. Ritengo sia una persona gentile, umile (non ha ancora addosso il successo che spesso rovina le persone) e disponibile.
Ritengo sia il degno erede di Travaglio, per modo di dire ovviamente...mi auguro che il mio giornalista preferito rimanga sempre tra i più letti, apprezzati ed amati.

Una battuta du Scanzi scritta ieri su Twitter mi ha spinto a scrivere questo post: 
"Berlusconi vince sempre. È riuscito a prendere persino più anni di quanti ne volesse la Boccassini. Idolo. " Andrea Scanzi

Secondo me è un ragazzo che può dare molto al giornalismo italiano, è coraggioso, impertinente al punto giusto, non ha peli sulla lingua, sa affrontare un dibattito senza paura, è pungente ed ironico.

Credo che il Fatto Quotidiano con lui abbia fatto un ottimo "acquisto". Mi piace il suo modo di scrivere e trovo (quasi) sempre interessanti i suoi argomenti che spaziano su tanti argomenti.  
 
Interviene spesso in varie trasmissioni e sta cominciando a farsi conoscere molto bene (chi dice che la televisione è morto dice una grossa balla). Cominciano a girare, anche su Facebook, i suoi post  e questo è segno di crescente successo.

Non ho guardato la sua trasmissione  “Reputescion” su La3, non ha avuto un grande ascolto, nessuno ne ha parlato. Ora mi sto guardando le puntate su internet e devo dir eche la trovo molto carina. Ottimi ospiti diversi tra loro, lui è molto educato, gentile e sa fare domande interessanti. Uno spazio televisivo che merita di essere visto, a mio avviso.
Molto carina la puntata con Vauro .
Questo è il suo indirizzo internet, per chi volesse conoscerlo meglio: http://www.andreascanzi.it/

Ripeto, questa senza nulla togliere al bravissimo Travaglio, al suo splendido lavoro ed alla sua attendibiltà.
------------------


AUDIO CORSO DI AUTOSTIMA di Martin Lee 
aiuta a guadagnare fiducia nella vita professionale e personale! 

http://corsoautostima.info#a_aid=51c41708a224f&a_bid=f060e53b

Nessun commento:

Posta un commento