lunedì 17 dicembre 2012

Pubblico forse chiude e la gente gode...

Cara Redazione,
sono contenta che continuaiate ad uscire e spero veramente che riuscirete ad andare avanti.
Leggo sia il Fatto che Pubblico, per me si compensano, Pubblico scrive quello che manca al Fatto e viceversa. Mi spiacerebbe una vs. chiusura anche perché pure voi vivete dei soli lettori e non ne fate un vanto.
Immagino la soddisfazione di Padellaro e, soprattutto, quella di Travaglio nel leggere la notizia della vs. crisi. Posso anche capirla perché ho trovato veramente triste il modo di criticare il Fatto e Marco da parte di Telese quando se ne è andato. Mi spiacerebbe più per gli altri giornalisti che ci hanno messo impegno e verrebbero buttati fuori senza tanti complimenti. Ma questa è la legge del mercato, è giusto così, tutti i giorni vi sono aziende che chiudono e nessuno se ne preoccupa. Telese penso invece che cadrebbe comunque in piedi, sicuramente non ha bisogno di quei soldi per vivere ed ha la trasmissione televisiva che continuerebbe a dargli visibilità. Poi ovviamente sarebbe sempre un fallimento.
La cosa che mi dispiace e che mi ha fatto pensare è la cattiveria deii commenti sui siti dove è uscita la notizia della probabile chiusura. Sono arrivata alla conclusione che questa crisi in cui stiamo cadendo porta le persone ad una invidia, cattiveria e rabbia che fa quasi paura. Le persone sono contente quando vedono qualcuno stare peggio, quando vedono altri comuni mortali (non sto parlando di casta, ovviamente) che perdono il lavoro, la pensione o il denaro.  E’ veramente una cosa triste e pericolosa. Stiamo andando verso una società egoista, menefreghista e cattiva. E' una misera e vigliacca guerra tra poveri. Che brutto futuro ci attende!

Pubblicato su Pubblico il 22/12/12

Nessun commento:

Posta un commento