martedì 6 novembre 2012

L'incoerenza si vede con Report e Di Pietro

In questi giorni, con la discussione tra Report e Di Pietro, viene fuori tutta l’incoerenza di questo paese. Sicuramente Report ha esagerato con quella inchiesta e ha sbagliato i dati, ma da qui a ritenerla una trasmissione “venduta al potere” come sta succedendo in questi giorni è veramente assurdo. Non ci si ricorda più di anni di inchieste dove sono usciti tanti “segreti” della nostra casta?
E, dall’altra parte, stessa cosa vale per Di Pietro. Da un momento all’altro non è più l’unico politico che abbia fatta vera opposizione negli ultimi anni, ma è diventato un’agenzia immobiliare. Forse un po’ più di obiettività nel guardare i fatti non farebbe male.
Ma del resto l’incoerenza è dimostrata anche dall’Idv stesso e dai suoi sostenitori che, prima di Report, consideravano il M5S una cosa inutile, ora (dopo la sparata provocatoria di Grillo su Di Pietro alla Presidenza della Repubblica), sono in ginocchio sperando che il M5S li prenda in considerazione (ora si vedrà la coerenza del M5S). E poi ci si meraviglia di B. che cambia idea ogni 5 minuti o di un qualche politico o giornalista voltagabbana.

Pubblicato (con tagli) sul Fatto Quotidiano del 06/11/12

Nessun commento:

Posta un commento