sabato 23 giugno 2018

Macron. media e giornali contro i "populisti"


Sono vergognose la parole di Macron contro il “populismo” e contro l’Italia. A parte che fanno crescere ancora di più la rabbia dei cittadini facendo esattamente il gioco opposto a quello che loro vogliono, ma queste ignobili parole dimostrano chiaramente come la Francia ci ha considerato fino a ora, cioè servi e spazzatura dell’Europa.

Ora che finalmente l’Italia sta alzando un poco la testa e cerca di non permettere più questo servilismo verso l’Europa si scatena il finimondo perché a Francia, Spagna, ecc. faceva molto comodo che l’Italia si facesse carico soprattutto del problema immigratorio e tacesse accogliendo tutti in silenzio, oltre che versare un mucchio di soldi alla Ue avendone molto poco in cambio se non ristrettezze economiche e diktat assurdi.

Ma Macron è in bella compagnia anche in Italia. Lasciando perdere il Pd che, con i danni che ha fatto, dovrebbe nascondersi e parla solo per motivi politici, i media e i quotidiani tutti i giorni sparano contro Salvini, Di Maio e Conte senza nessun ritegno (e senza furbizia perché fanno solo crescere l’apprezzamento verso il governo) con insulti gratuiti di tutti i tipi. Poi si meravigliano se Salvini, che è il meno “timoroso” tra i tre, risponde a tono. I media e i giornali stanno scoprendo le loro carte: quelle di chi finge di voler cambiare tutto per il bene dell’Italia ma non vuole che nulla cambi per il bene proprio.
Politici, elite e giornalisti che stanno bene economicamente e di conseguenza non hanno i problemi che toccano gli italiani meno fortunati, per cui li negano e pensano di offendere gli italiani  meno “colti” (sempre secondo loro) dandogli dei “populisti”, un termine che invece per i cittadini sta diventando un onore come lo è per il premier Conte.

(MS)

1 commento:

  1. Sarà soltanto la mia opinione ma.. il pensiero dei ministri europei di Francia Spagna Germania ecc .. è un pensiero che sta cambiando .. grazie ai ministri eletti dopo oltre un decennio di dittatura e soppressione politica a cui il " popolino " italiano ha dovuto sottostare. Mi meraviglia che le persone ( dal termine usato notare la mia nobiltà d'animo )... invece di nascondersi di scappare in quei luoghi dove non è prevista l' estradizione si permettano di parlare. Le testate giornalistiche che inveiscono contro questo governo ed i loro ministri possono essere giustificate dato che sono esistite grazie alle sovvenzioni statali ad esse riconosciute! Occultando pensieri e verità .

    RispondiElimina