martedì 19 giugno 2018

Salvini e i rom


Salvini sta un po’ esagerando con la sparata sui rom e bene fa Di Maio a dissociarsi. Anche perché la nostra Costituzione non gli permette di fare ciò che lui vorrebbe.

Sicuramente però quello dei rom è un problema che andrebbe affrontato con chiarezza e determinazione. Perché nel nostro paese i rom non sono nomadi di passaggio ma personaggi stanziali (e a volte collusi con la mafia, come nel caso Casamonica, la famiglia che subito si è premunita di “minacciare” Salvini) che vivono in campi fatiscenti con luce e acqua a spese dei comuni (e quindi dei cittadini), per non parlare del fatto che spesso vivono di espedienti (cioè furti, sempre ai danni dei cittadini).

Inoltre sono persone che vogliono vivere in questo modo proprio per non sottostare a nessuna regola, spesa o imposta che invece grava sui cittadini che si vedono sbeffeggiati da costoro.
L’ennesima ingiustizia che andrebbe sanata perché, se costoro vogliono rimanere fermi in un luogo e vivere in baracche o camper, devono anche loro rispettare le regole e pagare servizi e imposte come fanno tutti.
(Pubblicato su La Verità del 20 giugno 2018)
 

Nessun commento:

Posta un commento