mercoledì 1 febbraio 2017

No, Travaglio, questo paese non è normale

Rispondere alla domanda che MarcoTravaglio ha posto nel suo articolo del 1° febbraio è facilissimo: no, non è normale. Ma cosa c'è di normale in questo paese? E' normale che nessun pezzo grosso condannato con anni di prigione non faccia quasi mai nemmeno un giorno di galera? E' normale che quando avvengono calamità come i terremoti o una semplice nevicata più corposa del solito, tanti cittadini rimangono senza aiuti, isolati e senza corrente? E' normale che quando succedono tragedie come quella di Rigopiano (che è solo l'ultimo in ordine di tempo), nonostante si scopra che qualcosa non andava già precedentemente, nessuno ha mai responsabilità di nulla?
 
E' normale che un governo spenda una marea di soldi pubblici per aiutare le aziende a creare lavoro e il risultato sia opposto? E' normale che siamo invasi da immigrati di cui non sappiamo nulla e che non espelliamo immediatamente chi non ha diritto di rimanere in Italia, con tutti i soldi che spendiamo per salvarli e accoglierli malamente? E' normale che la classe politica, i dirigenti pubblici aziendali, ecc. prendano stipendi sempre più alti mentre i cittadini diventano sempre più poveri? E' normale che siamo perennemente in campagna elettorale con false promesse, ma abbiamo avuto 4 governi che nessuno ha votato?
 
L'elenco potrebbe andare avanti all'infinito con i problemi che incontrano le persone nella vita quotidiana perchè è veramente difficile trovare qualcosa di normale in questo paese sempre più corrotto e sottomesso ai diktat europei. L'unica cosa eroica che lo tiene ancora in piedi è la solidarietà dei cittadini nei momenti di difficoltà e l'eroismo di tante persone che lavorano per stipendi da fame o di tanti volontari, l'unica vera risorsa italiana.
--------------------------
I MIEI LIBRI
I protagonisti di questo romanzo, Stefano e Claudia con i loro figli, perdono tutto quello che nel tempo avevano duramente conquistato o creato e si trovano a dover fronteggiare una situazione economica drammatica senza vedere un futuro. Conosceranno una realtà mai vissuta di povertà, di precarietà e di impotenza. Lungo il loro cammino conosceranno da vicino anche il problema dell'immigrazione e dei senza tetto. Riusciranno a trovare la strada per un futuro migliore?



----------------------- 
Sembra una storia d'amore e di tradimento come tante. Ma questa storia ha qualcosa di diverso: è stata vissuta? E' possibile? E' vera? Sembrerebbe un normale colpo di fulmine tra un personaggio importante e una donna incontrata per caso che gli ha stravolto la vita e la famiglia. Ma è tutto vero? Oppure...
https://www.amazon.it/Una-storia-impossibile-Monica-S-ebook/dp/B01DHEE6EQ/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1477131412&sr=8-4&keywords=UNA+STORIA+IMPOS
-

1 commento:

  1. non ho più parole per poter formulare un pensiero positivo oppure di cercare una scusa alla classe che ci dirige di essere ignoranti in materia, 50 anni fa sono sparito per la rabbia di come eravamo governati, oggi, voglio sprofondare dalla vergogna da chi ci ha condannati in queste condizioni.

    RispondiElimina