giovedì 4 aprile 2019

Fare i propri comodi e dare del razzista


Ultimamente non si può più criticare un immigrato o un rom, pur se delinque, che subito si viene tacciati di razzismo.
 
L’ultimo esempio è la protesta dei cittadini di Roma davanti alla prospettiva di avere un campo rom sotto casa. Tutti coloro che non sono ipocriti sanno benissimo di quali espedienti vivono la maggior parte di queste persone ma è troppo comodo fare i propri comodi o delinquere e tacciare le persone oneste (quelle che oltretutto gli pagano pure le utenze, visto che costoro, con la scusa di essere “nomadi” vivono a sbafo dei comuni) di razzismo. Non se ne può più.
 
Poi ci si meraviglia se Salvini cresce nei sondaggi al di là di quello che concretamente fa per questi problemi. Oltre al danno pure la beffa di sentirsi discriminati e offesi in casa propria. Ovviamente chi accusa di razzismo spesso vive ben lontano dalle zone periferiche delle città dove questi problemi sono molto sentiti e reali. Sarebbe ora di tenere in considerazione anche la voce dei cittadini stanchi, vessati e arrabbiati per situazioni di degrado e “piccola” criminalità  (ma non per chi la vive) invece di difendere sempre e solo le categorie “deboli” che di debole spesso non hanno proprio nulla.

(MS)

2 commenti:

  1. CARO MARCO TRAVAGLIO, IO CONSIDERO LO STATO DI COLORO CHE NON ANNO LA VOLONTA' DI RISPETTARE LE NOSTRE LEGGI, IL DECORO,E DI ESSERE PERSONE CIVILI, CI SONO NOMADI EX COMUNITARI IN'ITALIA CHE FANNO QUELLO CHE VOGLIONO,POI GLI AGENTI DI P.S. LI ARRESTONO E LA MAGISTRATURA ORMAI DELAGUA IN TUTTI I SENSI,E DOPO 24H SONO FUORI, IO NON CE LO' CON QUESTE PERSONE, MA DEVONO RISPETTARE LE NOSTRE LEGGI,LE NOSTRE TRADIZIONI, LA NOSTRA UMANITA' E IL NOSTRO CREDO, X FORZA CHE IL POPOLO NE HA LE SCATOLE PIENE, FINALMENTE ABBIAMO UN MINISTRO SOLIDO E NOI CITTADINI SIAMO SEMPRE X COLORO CHE FANNO IL BENE DEL POPOLO.

    RispondiElimina
  2. CARO MARCO TRAVAGLIO, IO CONSIDERO LO STATO DI COLORO CHE NON ANNO LA VOLONTA' DI RISPETTARE LE NOSTRE LEGGI, IL DECORO,E DI ESSERE PERSONE CIVILI, CI SONO NOMADI EX COMUNITARI IN'ITALIA CHE FANNO QUELLO CHE VOGLIONO,POI GLI AGENTI DI P.S. LI ARRESTONO E LA MAGISTRATURA ORMAI DELAGUA IN TUTTI I SENSI,E DOPO 24H SONO FUORI, IO NON CE LO' CON QUESTE PERSONE, MA DEVONO RISPETTARE LE NOSTRE LEGGI,LE NOSTRE TRADIZIONI, LA NOSTRA UMANITA' E IL NOSTRO CREDO, X FORZA CHE IL POPOLO NE HA LE SCATOLE PIENE, FINALMENTE ABBIAMO UN MINISTRO SOLIDO E NOI CITTADINI SIAMO SEMPRE X COLORO CHE FANNO IL BENE DEL POPOLO.MI SCUSO DEGLI ERRORI GRAMMATICALI,DATA LA MIA TERZA MEDIA, E L'ETA' DI 76 ANNI.

    RispondiElimina