venerdì 19 luglio 2013

Renzi ospite da Mentana con Travaglio (e le solite attese...)


Ieri sera Matteo Renzi è stato ospite da Mentana su La7 a “Bersaglio mobile”.

A sentirlo parlare sembra che abbia il mondo in mano e le idee ben chiare sul bene per l’Italia. Ovviamente a parole quasi tutte le cose che farebbe sono quelle che vorrebbero i cittadini.
E’ sicuramente una persona simpatica, che sa parlare e non si lascia intimidire da nessuna domanda, neppure da quelle incalzanti e dubbiose di Marco Travaglio.
Risponde abbastanza palesemente, non evita gli argomenti perché sa cosa dire di corretto per far contenti i telespettatori. Una posizione adatta a chi sta fuori dal Parlamento e può disquisire su tutto perché non ne ha responsabilità.
Ma nonostante ciò non mi trasmette fiducia (cosa molto difficile da qualsiasi politico), forse anche perché ricopre già una carica importante come Sindaco di Firenze ed, essendo sempre altrove a parlare d’altro, sicuramente non può oggettivamente ricoprire il compito per il quale è pagato nella maniera più consona ad una città importante, culturalmente stupenda come è Firenze.

Come con B.invece sono già partite le critiche a Travaglio che non saprebbe fare interviste. Intanto Renzi NON è B. e NON è mai stato al governo, quindi non credo che attaccarlo sia il modo migliore per farlo parlare (cosa che fa benissimo da solo). Non capisco cos avrebbe dovuto fare Travaglio. Intanto Mentana non lasciava parlare nessuno come suo solito, le domande le voleva fare lui. Ed infatti sia Travaglio che l'altro giornalista hanno avuto ben poco tempo per fare domande.
Marco ha chiesto, con la sua solita educazione, quello che doveva chiedere ed ha pure messo in dubbio, in modo ironico, le sue risposte. Mi pare che di più, visto che il conduttore non è lui, non potesse fare.
La gente vorrebbe vedere urli, cazzotti o insulti vari?? Beh, non è nello stile dei giornalisti seri ma di quelli che vogliono fare solo ascolti. E sicuramente non è nello stile di Travaglio che è una persona estremanente educata. 
Inoltre non serve la forza e nemmeno servono le urla per farsi capire e per mettere in difficoltà chi è intervistato. Basta fare domande dirette, e Travaglio le ha fatte.
 ------------------------------

 Sovrappeso? Clicca qui, fai il test e scopri il tuo peso forma è Gratis!  
 http://check-up-pesoforma.info#a_aid=51c41708a224f&a_bid=0b7ae1ee

Nessun commento:

Posta un commento