giovedì 30 maggio 2013

La morte di Franca Rame

E' veramente un brutto anno questo per la perdita di persone straordinarie che, pur non facendo parte della mia vita, mi fanno sentire un pò più sola. Persone come Don Gallo e Franca Rame hanno regalato momenti di gioia e di serenità con la loro allegria, ma anche momenti di riflessione e di lotta per le cose importanti da conservare o da conquistare per darci una vita migliore.

Sono veramente vicina a Dario Fo col mio cuore, posso solo immaginare come si sentirà perso e solo senza di lei. Solo continuare a lavorare col teatro ed a mandare avanti le battaglie di Franca potrà aiutarlo ad affievolire il dolore.
Sembra brutto a dirsi ma ho paura che succeda come è successo ad altre coppie molto unite, che vivono quasi in simbiosi (per esempio Vianello eSpero che la sua forza, la sua ironia e le persone che lo amano riescano a farlo sentire ancora indispensabile e ci accompagni con le sue parole ancora per tanto tempo.


Mondaini), quando se ne va uno dei due poi l'altro ci lascia poco tempo dopo, perchè senza la compagnia di una vita restare qui può sembrare privo di senso. Mi auguro che questo non succeda anche a Dario.

Nessun commento:

Posta un commento