martedì 23 ottobre 2012

Pubblico mi ha cambiato una mail!!


Da quando il Fatto Quotidiano è nato parecchie volte ho scritto lettere che spesso sono state pubblicate. Sempre con correttezza è stato rispettato il testo da me scritto e, solo qualche volta, sono state tagliate delle parti. Ma mai è successo quello che mi è successo scrivendo invece alla redazione di Pubblico.
Ho inviato una mail dove facevo un commento sul giornale. E' stata pubblicata (fra l'altro non l'avevo nemmeno mandata alla mail per le lettere) e questo non è un problema. Il problema è che mi è stato aggiunto un pezzo che io NON mi sono mai sognata di scrivere e, per giunta, pieno di errori ortografici.
Ovviamente ho fatto le mie rimostranze alla redazione di Pubblico (che devo dire subito mi ha risposto scusandosi) e riporto qui la mia mail con il pezzo aggiunto in evidenza per portare a conoscenza un modo di operare che ritengo ben poco corretto.


Sono un'affezionata lettrice del Fatto. Da quando è uscito Pubblico li prendo entrambi. Devo dire che mi piace molto, soprattutto da una decina di giorni a questa parte perchè vi occupate delle "vere" problematiche della gente comune, non solo di politica e giustizia, dove invece il Fatto è imbattibile e coraggioso.
Continuate così perchè credo che diventerete il giornale dei cittadini onesti che affrontano problemi seri e reali ogni giorno.
Il Fatto continua, giustamente, a fare le sue bellissime inchieste e a tenere sotto occhio la casta, voi date parola ai "poveretti".
E francamente credo che nel panorama editoriale italiano sia necessrio un giornale ceh si occupa e racconta per davero le storie degli ultimi. (riportato con tutti gli errori commessi dall'analfabeta che ha scritto!)
Per chi può leggervi entrambi è un ottimo binomio.
Unica pecca non indifferente è il costo eccessivo del vs. giornale, 1,50 euro al giorno sono troppi. Dovreste uscire al prezzo di tutti gli altri quotidiani,.
Buona continuazione di lavoro


Nessun commento:

Posta un commento