mercoledì 16 maggio 2018

FT: M5S-Lega governo di barbari (!)

Il Financial Times si scaglia contro il nascente (si spera) governo M5S-Lega descrivendolo con l'orda dei barbari.

Ieri ho scritto che, se tutto il mondo "politicamente corretto" si scaglia contro questo possibile governo, vuol dire che la strada per cambiare è quella giusta (forse). Questo vergognoso pezzo del FT dimostra che tutti vogliono che l'Italia rimanga sottomessa e nel fango per poter gestire i loro affari a piacimento, anche all'estero.

"Roma apre le sue porte ai moderni barbari, le proposte economiche del Movimento 5 stelle e della Lega sono una ragione di preoccupazione. L'Italia è sul punto di installare il governo più non convenzionale e senza esperienza per governare una democrazia occidentale europea dal Trattato fondatore dell'Ue di Roma del 1957. Prima delle elezioni era saggezza comune nelle altre capitali Ue e sui mercati finanziari che un governo 5Stelle-Lega sarebbe stato il più inquietante di tutti gli esiti possibili.
E ora, i barbari non stanno solo attraversando le porte di Roma. Sono proprio dentro alle mura della città. I due partiti godono di una indiscutibile legittimità democratica e escludere i vincitori delle elezioni dal potere non è un passo per una democrazia matura.
(fonte Huffington Post)

Nessun commento:

Posta un commento